2 Aprile - Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo

"Una scuola sempre più inclusiva, per tutti e di tutti. Anche quest’anno il Ministero dell’Istruzione partecipa attivamente alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU, che si celebra il 2 aprile...La nostra scuola ha una grande tradizione di inclusione, ma la Giornata del 2 aprile ci ricorda che l’impegno per garantire i diritti di ogni bambina e di ogni bambino non deve fermarsi mai. La scuola è il battito della comunità: se costruiamo insieme una scuola accogliente poniamo le basi per una società di pari opportunità, democratica. Tutto questo passa dall’educazione e dal rispetto. Il 2 aprile e ogni giorno dell’anno”.

Testo tratto dalla circolare inviata a tutte le scuole dal Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

Queste le nostre attività:

Scuola infanzia Buozzi

Buozzi 1

Autismo Buozzi 2

Autismo Buozzi 3

Autismo  buozzi 4

Scuola infanzia Oddini

inquadra il qrcode e guarda il video:

Oddini 2 Aprile 2023

Scuola infanzia Pieve

Pieve 0