Contributo Scolastico 2021/2022

Con la presente si richiede alle famiglie il versamento del contributo all’Istituto tramite il sistema Pago in rete accedendo dal portale Spaggiari (registro elettronico) alla sezione pagOnline basic.
Tramite un clik si viene reindirizzati alla pagina web del Ministero Istruzione.

All’interno del sito Pago in rete l’utente dovrà accedere al MENU’ Versamenti Volontari (nella tendina in alto) e successivamente selezionare il codice meccanografico ALIC831006

Per effettuare il pagamento viene richiesto all’utente di compilare i dati del soggetto pagatore (nome, cognome, codice fiscale) a cui sarà intestato il versamento (I DATI PERSONALI DELLALUNNO)

Di seguito si precisa che suddetti versamenti sono così distinti:

•   quota assicurativa a.s. 21/22 Scuola dell’Infanzia euro 7.30

•   quota assicurativa a.s. 21/22e diario scolastico scuola primaria e secondaria di I grado

euro 10,80

•   contributo volontario per ampliamento dell’Offerta Formativa Euro 15,00

A tal fine si precisa quanto segue:

1. 1-  Rimborso per l’acquisto del diario costo euro 3.50 euro (IVA compresa).

2. 2-  Rimborso per la stipula della polizza assicurativa la cui quota di 7.30 ( 6.30 responsabilità civile + un euro per estensione copertura Covid 19) che copre nello specifico il costo della polizza assicurativa di Responsabilità Civile generale, di tutela legale e di infortuni e assistenza a favore degli alunni di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo, compreso il tragitto casa/scuola e viceversa, un’ora prima e un’ora dopo le lezioni e le attività scolastiche regolarmente autorizzate.

Il capitolato assicurativo è visionabile in Segreteria; in caso di infortunio la denuncia

verrà inoltrata dalla scuola, previa presentazione da parte della Famiglia dell’apposito modulo e della relativa documentazione.

3- Contributo volontario per il miglioramento dell’offerta formativa (vedi delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 04/10/2021) che essendo tale è facoltativo.

Si prega di effettuare il versamento entro il 31/10/2021 utilizzando l’applicazione Pago in Rete, come previsto dalla normativa vigente per PagoPA disposta dall’Agenzia per l’Italia

Digitale.

Si precisa che rimane d’obbligo la quota relativa al diario e l’assicurazione, mentre il contributo in quanto tale è volontario; coloro che volessero implementare il contributo volontario potranno contattare gli Uffici.

In caso di problematiche tecniche di accesso è possibile contattare gli Uffici di segreteria.

Si allega alla presente, il manuale operativo, anche reperibile sul sito web di Istituto alla sezione dedicata Pago in rete.
La segreteria e i Docenti restano disponibili per ogni chiarimento.

Si ringrazia per la collaborazione

COLLEGAMENTO AL SITO: Pago in rete

Manuale_Pagamenti_Scolastici_(1)_(1).pdf