DAD - Scuola dell'Infanzia "Buozzi"

Lo sfondo integratore di quest’anno scolastico è il nostro librone, che aprendosi ci regala ogni volta racconti ed emozioni diverse. Per i bambini rappresenta un momento in cui l’attesa suscita curiosità e la sorpresa coinvolge tutti, stimolandoli ad apprendere divertendosi. Fino ad ora abbiamo scoperto che il libro può regalare filastrocche, storie sonore e spettacoli per introdurre diversi progetti con varie tematiche e obiettivi.

Grazie alla didattica a distanza stiamo sperimentando una nuova modalità di insegnamento, che permette a tutto il team docenti di unire le proprie competenze, soprattutto quelle digitali, per creare un’occasione stimolo coinvolgente. I bambini possono così godersi la magia anche da casa, continuando il percorso intrapreso a scuola per viaggiare tutti insieme con la fantasia.

Questa volta il libro si riapre e con una nuova storia dà inizio al progetto: “Il tempo”.