Plesso Zucca

Tour Virtuale

In questo video presentiamo la nostra scuola primaria M.L.Zucca, diciamo "nostra" perché e' la scuola di tutti noi, di tutti i novesi che sono cresciuti ed hanno imparato i valori fondamentali dell'essere cittadini italiani.

Siete pronti, cosa aspettate a visitarci ?

10 Lustri in Zucca

Save the date: 6 Giugno 2022

In questo giorno memorabile abbiamo festeggiato i 50 anni di fondazione della nostra splendida scuola, intitolata a Maria Luisa Zucca!! Una giornata ricca di eventi, tutto all'insegna di una grande emozione sia per gli alunni attuali che ex alunni sia per tutti i  presenti.

Attività e Progetti

PLANT FOR THE PLANET: SONG FOR GAIA

L'Istituto Comprensivo Novi Ligure 3, da anni impegnato in progetti di Educazione Ambientale,  in questo video presenta il nuovo brano inedito "Song For Gaia", brano dedicato all'ente "Plant For The Planet", ente no profit che si occupa di progetti ambientali attraverso  la creazione di accademie rivolte ai giovani promuovendo così iniziative di sostenibilità ambientale.Il brano musicale è stato realizzato con didattica innovativa, attraverso lezioni in presenza e un lavoro a distanza da parte degli alunni delle classi Quinte A.S.2020/21 della scuola M. L. Zucca guidati dalla docente Marta Ziccardi; i ragazzi hanno interpretato il brano attraverso un'attività di coralità a distanza e lavorato durante tutto l'anno approfondendo numerosi aspetti di Ed. Civica.

Clicca sui titoli per vedere altre attività didattiche

Auguri Natalizi dall'IC3

Coro Virtuale

"Il diritto di imparare"

continuita'

PROGETTO ROTARY “IL FUTURO NELLE MANI DEI GIOVANI

Il progetto si propone di consolidare corretti comportamenti sulle norme riguardanti il Covid e di porsi questa domanda: come sarà la scuola del futuro dopo il Covid? Cosi' la immaginano gli alunni della 4A scuola primaria M.L.Zucca.

CLASSE I C/ I D/ V C

CLASSE 3C

CLASSE 3D

CLASSE IV C