FUNZIONIGRAMMA

SECONDO COLLABORATORE

con delega di funzione

Fulvia CANEVA

Esercita le funzioni vicarie del Dirigente Scolastico, lo sostituisce in caso di assenza, dispone della firma nei casi consentiti.

Costituisce riferimento per l’applicazione delle linee di indirizzo finalizzate all’attuazione del PTOF.

Fornisce attività di supporto e di coordinamento alle operazioni di monitoraggio e autovalutazione d’istituto, con particolare riferimento alla F.S.4.

Esercita le funzioni vicarie del Dirigente Scolastico, lo sostituisce in caso di assenza, dispone della firma con apposita delega.

Su delega del DS gestiscono gli aspetti organizzativi dell’Istituto. Si interfacciano con gli Uffici di Segreteria. Rappresentano il Ds nei rapporti con i genitori e gli Enti Locali.

Sovraintendono alla stesura degli orari e delle eventuali modifiche.

Collaborano alla preparazione della documentazione utile per gli Organi Collegiali.

Referenti Scuole

dell’Infanzia

Elisabetta BIGLIERI

Carlotta MARENCO

Su delega del DS gestiscono gli aspetti organizzativi, gli orari, il coordinamento didattico di tutti i plessi.

Si interfacciano con gli Uffici di Segreteria, la DS e la DSGA.

Docenti con incarico di Funzione Strumentale e relativi settori di intervento

Area 1

Comunicazione telematica: dotazioni tecnologiche di plesso, accesso al sito web, formazione e aggiornamento

Ha la funzione di supporto, consulenza e coordinamento sull’uso del registro elettronico e delle dotazioni tecnologiche, migliorando e implementandone l’utilizzo.

Si interfaccia con l’animatore digitale.

Graziella GRASSI

Area 2

Inclusività Diverse abilità

E’ il riferimento d’istituto per le diverse abilità; il supporto gestionale agli adempimenti istituzionali di Istituto; per i rapporti con l’ASL e Enti socio- assistenziali; all’organizzazione e al coordinamento dei gruppi GLHO.

Partecipa al GLI (Gruppo di lavoro per l’inclusività) e alla stesura del PAI (Piano annuale dell’Inclusività).

Supporta i docenti nella stesura dei P.E.I. Cura la documentazione d’istituto.

Anna Maria FUMAI – Claudia NARDO

Area 3

Didattica e organizzativa

Ha la funzione di coordinamento delle attività progettuali promosse dal Ministero dell’Istruzione, dall’Ufficio Scolastico Regionale, dall’Ufficio Scolastico Territoriale; di curare la documentazione d’Istituto in riferimento alla programmazione didattica e alle progettualità; di revisionare e integrare il Curricolo d’Istituto; di promuovere e organizzare attività di Orientamento; di gestire le attività legate all’INVALSI, alla luce della legge 41 del 2020.

Valentina ABBONDANZA-Marcela GALARZA

Area 4

Attuazione e monitoraggio del PTOF, bandi di progetto

Costituisce riferimento per il processo di monitoraggio e autovalutazione delle attività. Provvede al processo di compilazione e aggiornamento del Piano di Miglioramento, del RAV e della Rendicontazione, interagendo con le altre funzioni strumentali e lo staff di Dirigenza.

Valentina ABBONDANZA

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE

ANIMATORE   DIGITALE

Stefania GASTALDI

Team Innovazione Digitale

Chiara PICOLLO/ Valeria MILANSESE/ Paola MURRU/Debora SCHENARDI/Anna ZAHORA Giancarlo PROVENDOLA (Referente Laboratorio Informatica Alighieri)

Referenti di plesso per l’organizzazione tecnico/amministrativa:

·       gestisce permessi e sostituzioni docenti;

·       pianifica gli orari;

·       fornisce supporto tecnico per quanto riguarda i sussidi e i lavori di manutenzione;

·       si relaziona con la DS e la DSGA

Cristina RAFFAGHELLO ,

Scuola primaria “ZUCCA” di Novi Ligure

Marta ANGELI

Scuola primaria “FERMI” di Pozzolo Formigaro

Carlotta MARENCO

Scuola dell’infanzia “BUOZZI” di Novi Ligure

Marina CATALE- vice e referente SUSSIDI

Provvidenza DI PIAZZA

Scuola dell’infanzia “PIEVE” di Novi Ligure

Valeria Milanese – vice e referente SUSSIDI

Elisabetta BIGLIERI

Scuola dell’infanzia “ARCOBALENO” di Novi Ligure

Patrizia PONASSI

Scuola dell’infanzia “ODDINI” di Pozzolo Formigaro

Ilaria CAPELLETTI

Scuola Secondaria di 1° grado “ALIGHIERI” di Pozzolo Formigaro

Franco MARCHI referente SICUREZZA

COORDINATORI CLASSI/ SEGRETARI RESPONSABILI VISITE e VIAGGI ISTRUZIONE SCUOLA SEC. DI 1° GRADO “DANTE ALIGHIERI”

Classe 1^ A  Marcela GALARZA Segr. Beatrice ROMEO

Classe 1^ B Martina ARECCO Segr. Beatrice ROMEO

Classe 2^ A Ilaria CAPELLETTI Segr. Giancarlo PROVENDOLA Classe 2^ B Alessandra SERICANO Segr. Giancarlo PROVENDOLA Classe 3^ A Fiorella BAINI Segret. Stefania SALVATORE

Classe 3^ B Chiara PICOLLO Segret. Stefania SALVATORE

Referente PROGETTUALITA’ DEL TERRITORIO

(Scuole Primarie) Gestisce il drive d’Istituto, la comunicazione e l’interazione con le docenti per definire la partecipazione a progettualità (Girolibrando, progetti del

territorio,….), mantiene i rapporti con le biblioteche.

Scuola Primaria ZUCCA                    Mariella CRETI’

Scuola Primaria FERMI                     Paola BASSANO

Coordinatori per la continuità e

orientamento