A.D. corsi formazione - ID percorso 242756

Didattica attiva con la tecnologia

          Relatrice: Maria Cristina Formato

DESCRIZIONE:

Questo corso offre una panoramica delle pratiche e delle metodologie più aggiornate per integrare gli strumenti digitali nella didattica quotidiana promuovendo l'apprendimento attivo. Il corso è concepito per docenti di ogni livello, e mira a fornire loro gli strumenti necessari per creare un ambiente di apprendimento stimolante e all'avanguardia. I partecipanti saranno in grado di sviluppare competenze per favorire gli studenti al raggiungimento delle conoscenze in un mondo sempre più digitale e connesso; avranno l'opportunità di acquisire competenze pratiche nella selezione e nell'uso di risorse digitali; inoltre saranno in grado di organizzare lezioni coinvolgenti basate sulla tecnologia adattando il curriculum tradizionale alle esigenze della società digitale. 

 Programma:

Il corso è modulato in 5 incontri in presenza di tre ore ciascuno, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, nella sede principale dell'Istituto in via G. Verdi 113 a Novi Ligure.

Calendario:

Mercoledì 3 aprile 2024 

Mercoledì 10 aprile 2024 

Mercoledì 17 aprile 2024 

Mercoledì 24 aprile 2024 

Modalità d' iscrizione:

Le iscrizioni si effettuano dal 4 marzo al giorno prima dell’inizio del corso, accedendo alla piattaforma “Scuola Futura” e digitando il titolo del corso o l’ID PERCORSO. Una volta trovato il modulo, CANDIDARSI.

Clicca sul seguente link per accedere alla pagina:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http%3A%2F%2Fscuolafutura-areariservata.pubblica.istruzione.it%2Ffofu-pnsd-area-riservata-web%2Fprivate%2Findex

 

Ogni modulo accetta fino a 15 partecipanti che sono tenuti a seguire almeno il 70% delle ore previste per ottenere l’attestato.