Edizione 2020 di Climathon

Gentilissime famiglie

In occasione dell’evento Climathon previsto per il giorno 14 Novembre alle ore 11.00,

l’ Istituto Comprensivo presenta il brano “Il diritto di imparare”, realizzato nell’ambito della didattica a distanza dalle attuali classi quinte della scuola primaria M.L.Zucca, dalle classi della scuola secondaria di primo grado D.Alighieri di Pozzolo, con la partecipazione dell’Istituto Ciampini-Boccardo.

Per accedere all’evento, e’ necessario iscriversi ai seguenti canali “Climathon Torino” e “Youtube Torino city lab”.

Climathon e' una gara di idee che si svolge in tutto il mondo negli stessi giorni. Ogni città aderente decide una sfida su cui far cimentare i propri partecipanti, per tutti il tema di fondo e' la lotta al cambiamento climatico. A partire dal 2018 l'evento ha visto il coin- volgimento della nostra scuola tramite il progetto Musica d'ambiente di Arpa Piemonte. In particolare nel 2018 Torino era il palcoscenico mondiale dell'evento e in parallelo alla gara di idee si e' svolta una diretta streaming e il coro della scuola e' stato, a parere di molti, lo spettacolo piu' coinvolgente delle due giornate.

Quest'anno Climathon sarà esclusivamente digitale, i partecipanti stanno in questi giorni formando i gruppi e approfondendo le tematiche da noi proposte.

Dal giorno 14 Novembre il video sarà visibile anche al seguente link https://youtu.be/Vl80EY- wB7hU del canale Youtube del nostro istituto, a cui potrete iscrivervi.

Ecco il video:

climathon