GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026
Venerdì 6 Marzo si sono svolte le finali di Area a Novara dove una delegazione di nostri alunni si è distinta per le doti logico matematiche e per la propensione a risolvere problemi.
L’I.C. 3 Novi Ligure ha partecipato anche quest’anno con i suoi alunni delle classi terze, quarte e quinte alla selezione nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo patrocinati dalla Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”.
Dopo le selezioni di Istituto sono stati ammessi alla finale di Area:
per le classi 3^ : Celino Gabriele, Milanese Mattia, Speziotto Giorgia
per le classi 4^ : Carosiello Riccardo, Crocco Giorgia, Grosso Edoardo
per le classi 5^ : Fasciolo Roberto, Guido Francesca, Minetto Riccardo, Sobova Zlata.
Grande soddisfazione anche per il secondo posto di Minetto Riccardo per il punteggio raggiunto. Il nostro plauso a tutti i partecipanti per aver dimostrato ottime doti logico matematiche, lealtà e sano spirito competitivo. Un grazie anche alle famiglie che hanno sostenuto e accompagnato i bambini in questa esperienza.
