“Splash! Un tuffo a scuola”

Il progetto di nuoto dal titolo “Splash! Un tuffo a scuola"  proposto dal nostro Istituto in collaborazione con il Comune di Novi Ligure, la Regione Piemonte e il Centro Natatorio Comunale, è articolato in   lezioni di nuoto gratuite per le classi prime e  seconde.

piscina gruppo tubi 1    piscina nuoto 1L'approccio ludico-sportivo a rafforzamento della responsabilità e della sicurezza sia individuali sia collettive degli alunni è condotto dai professionisti certificati FIN del Centro Natatorio Comunale novese.

Splash 1    piscina cerchio 0

Le abilità sulle quali le lezioni vengono strutturate sono in particolare la sicurezza, l’autocontrollo, la respirazione, lo scivolamento e il galleggiamento, prerequisiti alla successiva acquisizione di competenze tecniche più complesse.

Splah 4   Splah 3   piscina prova tuffo   Splah 5